martedì 27 novembre 2012
Acetaminofene Effetti Collaterali
Il paracetamolo è una polvere bianca cristallina che è ampiamente utilizzato come un non-prescrizione o oltre il contatore farmaci, in sostanza per alleviare il dolore e la febbre. Si tratta di un importante ingrediente in più di 200 droghe o farmaci. Acetaminophen è anche comunemente noto come il paracetamolo, che è derivato dal catrame di carbone ed è il membro della classe, degli analgesici anilina '. Paracetamolo possono essere trovati in varie forme, come compresse, capsule, supposte, sospensioni liquido così come in forma endovenosa.
Usi di Acetaminophen
Il paracetamolo è un analgesico ed antipiretico ampiamente utilizzato. Analgesici, noti anche come antidolorifici appartengono alla classe di farmaci che vengono usati per alleviare il dolore, mentre farmaci antipiretico sono utilizzati per abbassare la temperatura corporea. Così, acetaminofene o paracetamolo viene utilizzato per alleviare la febbre e dolore associato a diverse condizioni mediche. Più comunemente, viene usato per alleviare mal di testa, febbre ed altri dolori minori. Può essere tranquillamente usato nei bambini per trattare la febbre e l'uso di paracetamolo al posto dell'aspirina nei bambini, sono stati osservati per ridurre l'incidenza della sindrome di Reye.
Per l'artrite lieve dolore articolare, il paracetamolo può essere utilizzato, però, non può alleviare il gonfiore e l'infiammazione delle articolazioni, causati da questa condizione. Analogamente, può essere utilizzato per alleviare il dolore causato da osteoartrite pure. A volte, paracetamolo è utilizzato anche in combinazione con altri farmaci, come non-steroidei anti-infiammatori per alleviare il dolore severo. Tuttavia, deve essere somministrato solo nella dose appropriata, come sovradosaggio può causare tossicità e insufficienza epatica. Per gli adulti, la dose massima giornaliera raccomandata di paracetamolo è 4000mg. Ulteriori informazioni sui dolori articolari e la gestione del dolore da artrite.
Acetaminofene Effetti Collaterali
Effetti collaterali di solito paracetamolo derivare da una overdose, che può essere intenzionale o accidentale. Tuttavia, l'effetto di un sovradosaggio dipende in larga misura da fattori come se paracetamolo è stato preso da solo o insieme con altri farmaci o alcool, nonché lo stato nutrizionale e condizioni di salute generale della persona.
Paracetamolo viene convertito in altri prodotti chimici dal fegato, in presenza di enzimi epatici e quindi eliminato dal corpo. Eccessiva ingestione di acetaminofene, quindi, può causare danni al fegato o il fallimento, soprattutto se assunto con alcool o droghe, che contengono anche paracetamolo o quelli che hanno un effetto negativo sul fegato. In tali situazioni, anche un inferiore alla dose massima raccomandata può causare tossicità paracetamolo. Le persone che hanno malattie del fegato come l'epatite e l'AIDS non deve mai prendere acetaminofene senza consultare i loro medici.
Gli effetti indesiderati più comuni di sovradosaggio paracetamolo sono dolore addominale, perdita di appetito, nausea, diarrea, vomito, disturbi di stomaco e sudorazione eccessiva. D'altra parte, ittero, reazioni allergiche, come difficoltà respiratorie e gonfiore, convulsioni, emorragie insolito e lividi, tossicità epatica, coma sono alcuni gravi effetti collaterali da sovradosaggio paracetamolo, che richiedono attenzione medica immediata. Raramente, l'uso eccessivo di paracetamolo può provocare ulcere nel tratto digestivo e sanguinamento dello stomaco.
Tossicità acetaminofene o epatotossicità è una delle principali cause di insufficienza epatica acuta in entrambi gli Stati Uniti e Regno Unito. L'insufficienza epatica può richiedere il trapianto di fegato immediata, senza la quale, può causare la morte in pochi giorni. Così, paracetamolo, anche se utilizzato casualmente da una gran parte della popolazione, può portare ad alcune condizioni mediche potenzialmente pericolose. Per maggiori informazioni sugli effetti collaterali di dipendenza dolore assassino.
L'antidoto utilizzato per i principali effetti collaterali paracetamolo è N-acetylcysterine, che però, può essere efficace se somministrata entro 8 ore dalla ingestione di paracetamolo. Per questo, è molto importante per comprendere la salute rischi connessi alla sua ingestione, nonché riconoscere e trattare tossicità acetaminofene, non appena possibile. Tuttavia, prevenire è sempre meglio che curare ed è particolarmente vero per il paracetamolo. Quindi, è meglio mantenere le dovute precauzioni e farsi consigliare dal medico un medico esperto prima di prendere acetaminofene o paracetamolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento