martedì 27 novembre 2012
Dimensione normale dell'utero
Uno degli organi più importanti che è una parte del sistema riproduttivo femminile è l'utero. Questa è la parte principale del sistema riproduttivo femminile che è il sito di impianto e la crescita del fecondato. Questo è il luogo in cui il feto si sviluppa infine in un bambino. Tuttavia, è che durante il tempo di gravidanza, che la dimensione dell'utero aumenta molte pieghe rispetto alle dimensioni normali. Quindi, qual è la dimensione normale dell'utero? Prima di andare sulla rispondere a questa domanda, dobbiamo prima cercare e valutare perché c'è la necessità di conoscere la dimensione normale del rivestimento dell'utero.
Perché dovremmo conoscere le dimensioni dell'utero?
La valutazione per verificare se una donna ha una dimensione normale di utero e ovaie è fondamentale per sapere se la donna ha o avrà problemi significativi ginecologici. Inoltre, questa agisce come un grande indicatore della salute delle donne. Si dice che la conoscenza riguardante la dimensione dell'utero si può prevedere eventualmente la comparsa e il tasso di sviluppo di malattie come miomi.
Qual è la dimensione normale di utero?
Ci sono tre dimensioni dell'utero che di solito sono valutati per determinare la dimensione dell'utero. Questi includono la lunghezza dell'utero, che viene misurata dal fondo (il punto più alto del centro dell'utero) fino all'apertura esterno. La lunghezza può anche essere calcolata dalla sezione antero-posteriore, con la lunghezza massima della sezione sagittale mediano in questa direzione. La larghezza dell'utero viene misurata stimando il valore massimo ottenuto nella sezione trasversale del fondo.
La dimensione delle modifiche utero in funzione dell'età e condizione ormonale della donna. Prima che la ragazza raggiunge la sua adolescente o la pubertà, la dimensione normale di utero in mm è lungo circa 35 mm. Il diametro antero-posteriore in questo momento è detto essere intorno ai 10 mm. Quando la ragazza raggiunge la pubertà, poi a causa della ondata di secrezioni ormonali, l'utero guadagna la sua corretta forma di pera aspetto e le sue dimensioni aumentano pure. La dimensione normale di utero in cm si dice che sia 8cm x 6cm x 4cm. Il volume dell'utero è abbastanza variante in natura e oscilla tra 75cc e 200cc. L'utero pesa circa 100 a 200 grammi e in media, si può dire che le dimensioni del pugno della donna.
Dimensioni anormale dell'utero
La dimensione dell'utero può essere influenzato negativamente e può essere significativamente minore se c'è ispessimento del rivestimento dell'utero. In questo caso, con minore, significa che il volume dell'utero diminuisce, come la dimensione del lume diminuisce a causa crescite della parete muscolare. La dimensione dell'utero diminuisce anche quando ci sono prolapsed utero o un utero caduta. D'altra parte, ci può essere una condizione in cui la dimensione dell'utero è più del solito, a causa della presenza di due dell'utero, che è anche noto come doppio utero.
Questo era tutto circa le dimensioni normali dell'utero. L'utero è in grado di allargare a molte volte la sua dimensione naturale durante la gravidanza. Un dell'utero, può tuttavia essere un segno di fibromi o cisti, soprattutto se visto in donne in menopausa, che è il momento in cui l'utero si suppone che in realtà ridursi in dimensione un po 'a causa della cessazione delle secrezioni ormonali e l'insorgenza della menopausa. Ci sono molti sintomi dell'utero che possono aiutare a identificare questa condizione alla prima, in modo che possa essere diagnosticata e trattata appena possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento